Piazza San Girolamo
3, 47020 Longiano FC
Italia

Amico Fragile 2015: Le Storie del Porto di Genova
Un percorso tra le indimenticabili canzoni di Fabrizio De André e alcune tra le gemme più splendenti del repertorio di Max Manfredi. Lo spettacolo parte da Genova, città natale sia di Faber che di Max, e si perde tra i vicoli della città vecchia e del mondo, in un susseguirsi di storie e canzoni che si mescolano insieme come buoni vini d’annata. Storie di anime salve che non si finiscono mai di scoprire, raccontate da Manfredi e Artenovecento sotto una luce nuova. E se vi state chiedendo cosa ci sia a Genova di così speciale da far nascere tanta arte, ad Amico Fragile 2015 forse troverete qualche risposta.
Un’edizione speciale
In questa quattordicesima edizione di Amico Fragile, rassegna dedicata a De André, l’Associazione Ostinata e Contraria inaugura una formula nuova, che parte da Faber e racconta un modo di fare musica in continua evoluzione. L’evento è organizzato in collaborazione con ARCI Cesena e Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.
Un ritorno molto atteso e una grande novità
Gli Artenovecento tornano per la quarta volta sul palco di Amico Fragile. Dopo il tutto esaurito delle edizioni 2009, 2010, 2011 abbiamo accettato volentieri la sfida di una quarta prova, con uno spettacolo ancora diverso e un amico d’eccezione: Max Manfredi. Assieme a Max racconteremo Genova, la Genova di De André e di Manfredi, delle mille suggestioni che hanno ispirato due tra i più grandi cantautori italiani di sempre.